Dominate the Market

Cliente: Dominate the Marketing di Jennifer Tubello
Work: realizzazione del logotipo e del monogramma.

Il logotipo si inserisce in un ambiente marketing dove la maggior parte dei loghi risultano dal lettering molto elaborato e dal taglio digitale molto forte, che viene spesso rafforzato da un monogramma a più colori.
L’idea di base risiede nella necessità di trasmettere il taglio marketing digital e non-digital (essendo un’attività a 360°)in maniera più elegante e in linea con l’estetica dei loghi di alto livello odierno.
Il lettering uppercase deriva da un font bastone classico e senza tempo, di
forte impatto, deciso e incisivo, senza grazie e con un kerning fra le lettere aumentato per migliorarne impatto e leggibilità su piccole dimensioni.

La A viene privata della stanghetta diventando freccia, triangolo verso l’alto, simboleggiando la vetta e la tensione, triangolo anche simbolo di “potere, dominare” > DOMINATE the MARKET.

SEGNO GRAFICO UNICO:
A completare viene apposto un segno grafico di “pennellata” che richiama l’andamento positivo di un grafico, e allo stesso tempo attraverso le linee naturali, gentili e imprecise si calibra perfettamente con le linee decise e serie del lettering. Le due anime del logo trasmettono serietà, incisività pulizia e impatto, in linea con l’estetica dei marchi di alto livello, moderno, ma anche creativo, elastico e dinamico.

Suscita nel consumer fiducia, professionalità, creatività e cura nei dettagli.
Il segno grafico nella parte iniziale tocca la H di THE andando a creare la
sagoma in negativo di una montagna, anche qui simboleggia il superamento/
risoluzione dei problemi, il raggiungimento di obiettivi propri del cliente,
focus dell’azienda

COLORI:
1. ANTRACITE SCURO (nero+blu) – professionalità serietà affidabilità incisività
1. SCARLATTO (rosso+arancione) – creatività passione dinamicità