www.ecostore.it

wireframe + UI + veste grafica

2019

Wirefame
UI user interface
Webdesign
Store locator design
Icon set
Scheda store dedicata

Un sito dal webdesign semplice e funzionale.
Studio e disegno dei wireframe, studio e definizione delle UI, disegno grafico dei tutte le pagine del sito.
Non è un ecommerce, ma il veicolo per portare le persone nel negozio più vicino.
Questo il focus centrale che ha necessitato soluzioni strategiche e di navigazione smart.
Lo store locator ha un ruolo chiave, portare l’utente a cercare il negozio vicino ancor prima di cercare il prodotto o l’informazione che necessita.

Il vasto catalogo prodotti viene presentato come un vero e proprio ecommerce.
Così da rendere l’esperienza di navigazione user friendly, al momento dell’acquisto troveremo il tasto: VERIFICA DISPONIBILITÀ IN NEGOZIO.
Ho disegnato i set di icone  dedicati che distinguono i diversi servizi offerti da Ecostore e il set di icone della scheda prodotto, facilitando l’immediatezza nel reperire le informazioni cercate.

font

Il colore primario è l’arancione Ecostore, per l’atra parte fondamentale del sito, lo store locator, la scelta è caduta su un verde foglia che richiama sia il territorio sia l’ecososteniblità alla base della mission del brand.

I colori secondari sono dedicati ad altrettanti contenuti importanti del sito quali:
– blu notte: franchising
– beige pastello: servizi
– violetto chiaro: iscrizione alla newsletter
– Antracite per tutti i testi

Nuovo modulo STORE LOCATOR

Il completo redesign è stato pensato in chiave funzionale, sia in base alle richieste del cliente finale, sia ricercando la sintesi grafica degli elementi, per arrivare ad un alto grado di usabilità e chiarezza nella navigazione.

L’obiettivo principale è stato quello di dare priorità alla presenza degli store sul territorio, realizzando e sviluppando un vero e proprio store locator evoluto con ricerca in base alla posizione
(previo consenso ovviamente!)

La scheda prodotto è stata realizzata nello stile di un e-commerce vero e proprio, l’unica differenza è la finalità stessa dettata del brief di progetto:
portare le persone ad acquistare in negozio.
Un tab consente di racchiudere in maniera immediata tutte le info relative al prodotto.

Scheda store dedicata

Set di icone realizzate ad-hoc